PRIMAVERA


Ieri sono stata al mercato del mio paese e ho notato che la primavera spopola con i suoi prodotti sù tutte le bancarelle,quindi scatta la voglia di cibi freschi e veloci da preparare.
Ho comprato tanta di quella roba che non sò sè il mio frigo (sè pur grande),la possa contenere tutta .
Tra le cosucce deliziose, ho anche preso uno stupendo mazzetto di cipollotti freschi freschi e stupendi.

SPAGHETTI CON CIPOLLOTTI MANDORLE E RICOTTA SALATA


X 4 PERSONE

400gr spaghetti alla chitarra (stupendi quelli di Garofalo)
1 mazzetto di cipollotti
100gr mandorle a lamelle tostate
½ buccia di limone grattata
100gr ricotta salata da grattare
olio,sale pepe e noce moscata





Preparazione
Per prima cosa mettere a bollire l’acqua e quando bolle buttare giù gli spaghetti.
Nel frattempo tagliare a listarelle i cipollotti (anche un po’ di verde dei gambi) e mettere a soffriggere dolcemente con l’olio.
A parte tostare le mandorle.
Quando la pasta è cotta versarla nella padella dei cipollotti e spadellare insieme a tutti gli altri ingredienti tranne le mandorle.Per ultimo prima di portare in tavola cospargere di mandorle e un altro po’ di ricotta.
B

Commenti

Anonimo ha detto…
Ciao siamo Paolo e Ana – cuochi a domicilio,volevamo farti i complimenti per il tuo blog. Anche noi, da poco, stiamo facendo il nostro blog. Volevamo invitarti a vederlo, cosi, se vuoi, possiamo scambiarci idee e consigli.
Nostro blog è: http://cucinaadomicilio.blogspot.com/
Ci piacerebbe inserirti tra i nostri blog amici.
Grazie

Paolo e Ana
Ady ha detto…
Ciao, girando qua e là ti ho trovato , anche tu di Teramo, allora siamo in due!
Carino il tuo blog, tornerò a trovarti!
Barby ha detto…
Cara Ady,
scusa sè non ti ho risposto prima.
Grazie per venirmi a fare visita,io ti leggo già da un pò e ti faccio gli auguri per il tuo libro...
Sai,avevo organizzato per venire ad Alba per salutarti,ma un piccolo inprevisto mi ha bloccata.
Sono sicura che è stata proprio una bella festa.
Ciao alla prossima

Post più popolari