COME TORNARE BAMBINE CON UNA TORTA DI "FANGO"




Allora ho deciso di provare questa torta solo perchè mi piaceva il suo nome,immaginandola proprio così ed infatti non sono stata delusa.
Questa torta per me insieme alla Sacher è LA TORTA AL CIOCCOLATO per eccellenza.
Poco dolce,cioccolotosa al punto giusto e sopratutto rimane molto morbida e umida,grazie al latticello o panna acida.
Farla è di una facilità imbarazzante come vedrete e mi raccomando seguite alla lettera il procedimento.

MUD CAKE
220 gr burro
220 gr cioccolato fondente
160 ml acqua
250 gr farina
50 gr cacao
3 cucchiai di caffè instantaneo(esalta il gusto del cioccolato)
150 gr zucchero
100 gr zucchero canna
1 bustina lievito(nn metterla proprio tutta)
4 uova
5 cucchiaini olio semi o mais
110 ml latticello(sostituito con 55 di latte e 55 di yogurt greco) o stesso peso di panna acida


PROCEDIMENTO
Sciogliere dolcemente in una pentola il cioccolato,l'acqua e il burro.
A parte in una grossa ciotola mischiare la farina,il cacao,il caffè,gli zuccheri e il lievito e mischiare il composto secco.
In un altra ciotola sbattere a mano le uova,l'olio e il laticello e versare il cioccolato fuso nelle uova e dopo aver sbattuto sempre a mano il tutto....versare questo composto sopra le farine e mischiare bene a mano.
Non so perchè ma non resteranno grumi...MAGIA!!!
Infornare in una teglia non troppo grossa...imburrata e infarinata.
In forno a 160* per 1 ora e 30... Io sinceramente l'ho tolto prima... A 1 ora e 10....OGNI FORNO È DIVERSO...CONTROLLATE,VOI CONOSCETE MEGLIO IL VS FORNO...


ciao Barby







Commenti

Dolci Ricette ha detto…
Che bella e sicuramente buonissima...mi ispira molto!!

Post più popolari